HOME | TORNA AL SITO DELLA RICA
Documentazione | Analisi regionali | Modulo richiesta dati | Contatti

Disclaimer (Esclusione di responsabilità)


L'INEA si impegna a garantire l'accuratezza e la completezza delle informazioni contenute nella AREA RICA, ma non fornisce alcuna garanzia, nè esplicita nè implicita, in merito alla precisione dei dati e delle relative informazioni prodotte, ed al loro uso o alla loro interpretazione. Anche se i dati sono formalmente controllati e periodicamente aggiornati, i medesimi potrebbero non corrispondere alle informazioni disponibili su altre fonti informative e non costituiscono nè un parere di tipo professionale o giuridico, nè hanno valore legale, e si declina ogni responsabilità in merito ad eventuali errori o inesattezze.

I dati e i documenti contenuti nella procedura web sono soggetti a cambiamenti, senza alcun obbligo di preavviso, a causa del processo di miglioramento continuo del sistema RICA. Pertanto, l'utilizzo dei dati e delle informazioni contenuti nella procedura come supporto di scelte è sotto l'esclusiva responsabilità dell'utente. Nè l'INEA, nè gli uffici preposti, nè le persone che agiscono per conto dell'Istituto, possono essere considerati responsabili per l'uso che può essere fatto dei dati e delle informazioni contenute nella procedura AREA RICA.

In nessun caso l'INEA può essere ritenuta responsabile per i danni, di qualsiasi natura, diretti o indiretti, materiali o morali, derivanti dall'utilizzazione dei dati RICA, ivi compresi, ma senza limitarsi a questi, i danni per interruzione del lavoro o qualsiasi danno commerciale, anche nel caso in cui l'INEA fosse stata informata che tali danni avrebbero potuto verificarsi.

L'INEA si prefigge di assicurare la continuità del servizio e di ridurre al minimo le eventuali disfunzioni imputabili a problemi tecnici; non può tuttavia garantire che il servizio della AREA RICA non sia soggetto a interruzioni o malfunzionamenti. L'INEA non assume, perciò, alcuna responsabilità in merito ad eventuali problemi di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso alla procedura, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, dall'affidamento dei dati e delle informazioni in esso contenute o dal loro impiego. Neppure risponde di eventuali malfunzionamenti nelle connessioni ai siti esterni che potranno essere collegati alla AREA RICA.

Per qualsiasi questione riguardante questa informativa, o se desidera ricevere ulteriori informazioni sulla procedura web AREA RICA, scrivere a: rica@inea.it.