HOME | TORNA AL SITO DELLA RICA
Documentazione | Analisi regionali | Modulo richiesta dati | Contatti

Copyright e diritti d'autore


I contenuti della procedura web AREA RICA dati, tabelle, report, codice di script, grafica, testi, banner, loghi, immagini e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma - sono di proprietà dell'INEA e sono protetti ai sensi della normativa in tema di opere dell'ingegno. Tutti gli altri prodotti e i software menzionati in questa procedura web, salvo dove diversamente specificato, sono identificati dai rispettivi marchi che sono o possono essere protetti da copyright internazionali registrati dalle autorità preposte.

I dati e i contenuti informativi possono essere utilizzati solo per studi scientifici, attività formative e divulgative, citando sempre la fonte (RICA - INEA), l'indirizzo Internet (www.rica.inea.it) e la data di accesso. Non è consentito l'uso e la diffusione delle informazioni per le attività commerciali, se non espressamente autorizzato dall'INEA.

Gli eventuali utilizzi dei dati della banca dati RICA per produrre note, rapporti, pubblicazioni a stampa o in forma digitale, articoli scientifici, ed altri documenti informativi, vanno contestualmente comunicati ad INEA (rica@inea.it) allegando una copia digitale del documento o il collegamento alla pagina web dove il documento viene reso pubblico. L'INEA si riserva il diritto, di archiviare il documento, rispettando la proprietà dell'opera, e di intervenire se fosse riscontrato un uso improprio e/o inadeguato dei dati RICA.

Tutti i report prodotti dalla procedura, possono essere distribuiti solo mantenendo i loghi INEA e RICA, così come qualsiasi altra informazione elaborata tramite la procedura AREA RICA può essere divulgata solo citandone la fonte.

Ogni azione riservata al titolare dei diritti dalle leggi nazionali e internazionali in materia di tutele dei diritti d'opera, dei marchi e dei segni distintivi compiuta senza la sua autorizzazione sarà perseguibile civilmente e penalmente.